Content Creation

Ci piace immaginare la content creation come il “front-end” della strategia di marketing applicata a un determinato media. Creare contenuti in linea con la tua identità visiva contribuisce ad attirare l’attenzione, a lasciare un segno distintivo in chi sta guardando e (soprattutto) a convertire.

🔎 Analisi brand identity

Capire e comprendere qual è la tua identità di brand (se ne hai una) è lo step fondamentale per creare contenuti coerenti con il tuo business. In questa fase ti chiederemo di condividerci tutti gli asset di cui disponi:  dai font ai colori utilizzati, dalla brand voice fino a qualsiasi altro elemento che ti contraddistingue (es. pattern, icone, immagini…). Studieremo tutti nei minimi dettagli in modo da garantire la massima resa comunicativa all’esterno.

Servizi:

Brief di brainstorming

Creazione mockup grafici

Analisi & studio dell'identitĂ  visiva

đź’ˇ Creazione contenuti

Dopo aver compreso appieno il tuo stile, procederemo alla creazione dei contenuti veri e propri.

Servizi:

Analisi del calendario editoriale

Creazione dei contenuti

Definizione creativity program

📊 Monitoraggio & Ottimizzazione

Monitoriamo costantemente i risultati per valutare l’efficacia dei contenuti e discutiamo insieme eventuali modifiche che potrebbero ottimizzarne le performance. Non siamo degli esecutori, quello che ci contraddistingue è che ti diremo sempre, in ogni momento, cosa ne pensiamo di qualsiasi cosa.

Servizi:

Analisi dei risultati ottenuti

Valutazione posizionamento del brand

Aggiornamento & testing