Il Marketing è una disciplina liquida: le sue forme si adattano a quelle del contenitore che le ospita. Conoscere tutte le proprietà che lo regolano può essere un lavoro difficile e disordinato. Vogliamo fungere da raccordo, riorganizzare le idee e renderle funzionali per chiunque. Ciò che si definisce, in gergo: “Connecting the dots”. Possiamo occuparci di queste fasi operative
🎯 Definizione degli obiettivi e audit
Il primo step è sempre quello di definire gli obiettivi del brand. In questa fase, esaminiamo il tuo business, la concorrenza, il mercato e il target di riferimento per identificare le aree di miglioramento e le opportunità di crescita.
Servizi:
Analisi del mercato di riferimento
Identificazione dei trend rilevanti
Definizione posizionamento del brand
Studio dei competitors
Analisi dei canali presidiati dal brand
Definizione buyer personas
🧠 Sviluppo della strategia di marketing
Dopo aver acquisito una conoscenza approfondita del brand e del suo mercato di riferimento, sviluppiamo una strategia omnicanale che possa raggiungere gli obiettivi concordati. Poiché i brand possiedono esigenze diverse, ciascuna strategia viene realizzata in modo unico.
Servizi:
Definizione customer journey
Definizione Value Proposition
Redazione documento operativo
Stress della strategia
🏗️ Implementazione
Stabilita la strategia, il nostro team si preoccupa di realizzarla e di sperimentarne l’efficacia passo dopo passo.
Servizi:
Execution della strategia
Sperimentazione e validazione
📊 Monitoraggio e ottimizzazione
Durante l’intero processo, monitoriamo costantemente i risultati per valutare l’efficacia del piano. Siamo sempre pronti a tutto. Se necessario, apportiamo modifiche per un miglioramento costante delle performance.