Marketing

Il Marketing è una disciplina liquida: le sue forme si adattano a quelle del contenitore che le ospita. Conoscere tutte le proprietà che lo regolano può essere un lavoro difficile e disordinato. Vogliamo fungere da raccordo, riorganizzare le idee e  renderle funzionali per chiunque. Ciò che si definisce, in gergo: “Connecting the dots”. Possiamo occuparci di queste fasi operative

🎯 Definizione degli obiettivi e audit

Il primo step è sempre quello di definire gli obiettivi del brand. In questa fase, esaminiamo il tuo business, la concorrenza, il mercato e il target di riferimento per identificare le aree di miglioramento e le opportunità di crescita.

Servizi:

Analisi del mercato di riferimento

Identificazione dei trend rilevanti

Definizione posizionamento del brand

Studio dei competitors

Analisi dei canali presidiati dal brand

Definizione buyer personas

🧠 Sviluppo della strategia di marketing

Dopo aver acquisito una conoscenza approfondita del brand e del suo mercato di riferimento, sviluppiamo una strategia omnicanale che possa raggiungere gli obiettivi concordati. Poiché i brand possiedono esigenze diverse, ciascuna strategia viene realizzata in modo unico.

Servizi:

Definizione customer journey

Definizione Value Proposition

Redazione documento operativo

Stress della strategia

🏗️ Implementazione

Stabilita la strategia, il nostro team si preoccupa di realizzarla e di sperimentarne l’efficacia passo dopo passo.

Servizi:

Execution della strategia

Sperimentazione e validazione

📊 Monitoraggio e ottimizzazione

Durante l’intero processo, monitoriamo costantemente i risultati per valutare l’efficacia del piano. Siamo sempre pronti a tutto. Se necessario, apportiamo modifiche per un miglioramento costante delle performance.

Servizi:

Reportistica su risultati ottenuti

Strategie correttive

Strategie di avanzamento

Contattaci